Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nella città toscana si terrà il raduno di Trippando, la prima community italiana di viaggiatori: appuntamento il 29 settembre

Il 29 settembre prossimo si riunirà a Pisa la prima community italiana di viaggiatori. I blogger di Trippando, (www.trippando.it) , provenienti da tutta Italia, infatti, si ritroveranno insieme ai propri followers con lo scopo di far socializzare autori e lettori e di far conoscere, con una guida della città, i segreti che Pisa ha da offrire a turisti e viaggiatori.

Tra l’altro, Trippando si è classificato nel mese di settembre al primo posto della classifica dei blog di viaggi più influenti d’Italia, secondo il Sito Ebuzzing che misura la popolarità di blog e portali. L’evento, voluto fortemente da tutti i Trippando’s (così si chiamano i membri della community), è organizzato dalla fondatrice del blog, Silvia Ceriegi, nata proprio a Pisa trentaquattro anni fa. Quale miglior posto per ritrovarsi se non quello dove Trippando è nato? Data la forte passione per i viaggi che accomuna autori e lettori di Trippando, la giornata sarà improntata proprio sul viaggio. E sulla visita della città di Pisa “come un viaggiatore”. Così ha pensato il percorso la guida che accompagnerà il gruppo, Martina Manfredi di Tuscany at Heart. Dal Grand Tour alla storia della città di Pisa attraverso i Trippando’s. La visita partirà dalla Stazione Centrale alle ore 10.00, snodandosi per il centro storico fino a culminare nella visita dei monumenti di Piazza dei Miracoli. Nel mezzo due tappe all’insegna dell’eccellenza della gastronomia pisana: una degustazione di gelati e granite alle Gelateria De’ Coltelli e l’immancabile giropasta alla Spaghetteria Ir Tegame.

Ad affiancare i blogger di Trippando ed i loro lettori, ci saranno anche tre famosi blogger pisani: Francesca Turchi di www.travelstales.it, Kinzica Sorrenti di www.blog100days.it e Nicola Carmignani di www.nicolacarmignani.it , che racconteranno, insieme agli altri partecipanti, la giornata live sui principali social media: sarà sufficiente seguire l’hashtag #trippandoapisa su Facebook, Twitter e Instagram per essere sempre aggiornati sulle attività del gruppo. Il Trip-raduno, una giornata a metà strada tra un blog tour aperto anche ai lettori, un incontro di vecchi amici e una gita di gruppo all’insegna di Pisa e della pisanità, ha subito avuto il supporto del presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, che, per mezzo di un suo delegato, saluterà i partecipanti davanti alle sede della Provincia in Piazza Vittorio Emanuele II.

 

Fonte: www.intoscana.it