Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 16 e 17 settembre, alla Fortezza da Basso a Firenze, la prima manifestazione in Italia tutta dedicata all’informazione online

Cucinare la notizia web e le tre dimensioni del giornalismo on line: piattaforme, strumenti, linguaggi. I social network alla ricerca di una via per diventare adulti e la casalinga di Voghera. Il ruolo degli sponsor e la figura degli editori in un periodo di crisi economica. Questi alcuni dei temi che saranno al centro di Dig.It 2013, la prima manifestazione nazionale interamente dedicata al giornalismo on line, che si svloge il 16 e 17 settembre all’auditorium di Santa Apollonia a Firenze.

Realizzata da Lsdi/Ast/digiti in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, la Fnsi, l’Ordine dei giornalisti della Toscana, Glocalnews e l’Internet Festival e con il patrocinio della Regione Toscana, il cantiere dei lavori proverà a mettere insieme spazi di formazione, miniseminari e liberi dibattiti. A Firenze arriveranno giornalisti dell’on line da tutta Italia chiamati a raccontare la propria esperienza e a discutere sul presente e il futuro dell’informazione in rete.

L’evento avrà una copertura dei media web a 360 gradi. Ci sarà un live blogging sulle testate ANSO a cura di VareseNews. Sarà attivo il live tweeting con hashtag #digit2013. E non mancherà la diretta streaming su intoscana.it, la frontiera del giornalismo online a livello regionale, che è anche media-partner della manifestazione.

 

Fonte: articolo di di Samuele Bartolini www.intoscana.it