Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Provincia di Firenze in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze organizza dei laboratori aperti ai giovani diplomati dai 18 ai 35 anni che vogliono fare esperienze utili per il LAVORO AUTONOMO O L’ATTIVITà D’IMPRESA IN AGRICOLTURA. Il bando è stato riaperto per un mese per dare la possibilità agli ultimi richiedenti di partecipare ai corsi.

I laboratori, che si terranno nei prossimi mesi di ottobre e novembre, sono GRATUITI e interamente finanziati dalla Provincia di Firenze con fondi del progetto “#occUPI” 2012, dell’Unione delle Province Toscane (UPI Toscana) in partenariato con le Province stesse.

L’obiettivo dei laboratori è quello di sfruttare appieno il sapere tecnico-scientifico, le conoscenze pratiche e l’esperienza dei docenti dell’Istituto Agrario per fornire ai giovani che vogliono migliorare la loro condizione lavorativa oppure progettare percorsi autonomi di lavoro o d’impresa delle occasioni di informazione tecnico-pratica, esperienza diretta presso le strutture aziendali dell’Istituto Agrario, acquisizione di nozioni e stimoli per lo sviluppo delle proprie capacità imprenditoriali.

I laboratori si suddividono in 4 tipologie ( imprenditorialità in agricoltura- produzione di vino e conserve- viticoltura – avicoltura) per un numero massimo di 15 partecipanti a corso.  DOMANDA ISCRIZIONE compilabile

C’è tempo per iscriversi fino Mercoledi 25  settembre 2013. Le domande verranno esaminate dai docenti dell’Istituto Agrario, che assegneranno un punteggio che terrà conto dei titoli di studio, della formazione professionale acquisita e delle esperienze lavorative significative.

  • Per informazioni consulta la locandina, il bando e la domanda di iscrizioneBANDO laboratori