Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sabato 24 agosto dalle Crete al Mugello tanti eventi per festeggiare Arcobaleno d’Estate all’insegna dei prodotti tipici

Arcobaleno d’Estate brinda anche sulle Strade del Vino della Toscana. Sono tante le iniziative per celebrare la grande festa estiva della nostra regione gustando un buon calice di vino, accompagnato dai prodotti tipici del territorio.

A San Gimignano, nel cuore delle Crete senesi, la Strada del Vino Vernaccia di San Gimignano propone per sabato 24 agosto una visita guidata in cantina con degustazione di vini locali, per vivere un’esperienza da veri sommelier. (Prenotazione obbligatoria entro il 21 agosto a museodelvino@sangimignano.com).

La Strada del Vino Carmignano, sempre per sabato 24 agosto, brinda alla notte Arcobaleno al Parco Museo Quinto Martini, per festeggiare la Villa medicea di Artimino dichiarata da poco dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Alle ore 18 nel Parco scultoreo, inserito nella suggestiva cornice delle colline carmignanesi, si terrà l’aperitivo con musica acustica e il Vin Ruspo di Carmignano, mentre alle 21.30 partirà la visita guidata al Parco.

Per i più sportivi la Strada del Vino della Costa degli Etruschi lancia un giro sulla via dei Cavalleggeri in mountain bike, da Castiglioncello a Bibbona, con sosta per gli aperitivi negli stabilimenti balneari.

E per finire la Strada del Marrone del Mugello propone un aperitivo liberty a Marradi con un’apertura straordinaria di Palazzo Torriani, visita guidata alle principali sale del Palazzo decorate da Galileo Chini e un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali, tra cui la famosa birra di marroni.

Fonte notizia www.intoscana.it