Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A novembre l’expo sull’ambiente

Pisa per quattro giorni – dal 21 al 24 novembre – sarà la capitale dell’ambiente e dell’ecologia con la seconda edizione di Ecocity Expo. Un evento internazionale dedicato all’ambiente, rivolto alle aziende, ai professionisti e ai cittadini. Tra le novità di quest’anno (oltre alla nuova sede del Palazzo dei Congressi) due piattaforme: nella prima si svolgerà un career day specificamente destinato ai green jobs, mettendo in contatto coloro che cercano lavoro e le aziende che lo offrono nel settore ambientale, una rassegna multimediale delle nuove professioni.

L’altra piattaforma sarà dedicata ai brevetti e ai progetti verdi con l’intento di fare presentare a ideatori e inventori i loro lavori, anche attraverso collegamenti via streaming e alla presenza di banche, incubatori e, più in generale, soggetti finanziatori.

“EcoCity Expo intende assurgere al ruolo di protagonista nazionale per l’incontro tra domanda e offerta nel settore della green economy – spiega Stefano Giampaoli, amministratore delegato di Star Business -. Questo perché, come anche emerge da recenti studi, quello della green economy sembra rappresentare un trend in continua crescita e perciò denso di implicazioni sotto il profilo produttivo. Parimenti, EcoCity Expo vuole rappresentare una proposta culturale del tutto nuova nel panorama nazionale e internazionale, incidendo con le sue iniziative sugli stessi comportamenti quotidiani dei singoli individui, orientandoli verso l’adozione di nuovi stili di vita. Ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita, sono queste le stelle polari che vogliono illuminare questa seconda edizione di EcoCity Expo. Sarà inoltre allestita una fiera campionaria con oltre 120 stand di tutti i prodotti/servizi nell’ambito Green”.

Fonte notizia www.intoscana.it