Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

E’ l’appuntamento nazionale dell’estate organizzato da Legambiente in programma dal 9 al 18 agosto 2013. Tra gli eventi clou la Notte Bianca a Ferragosto e la Notte a Colori il 18 con Malika Ayane

Torna l’appuntamento con Festambiente, il festival di Legambiente a Rispescia, in provincia di Grosseto: dal 9 al 18 agosto ottimo cibo bio, spazi dedicati a più piccini, commercio equo e solidale, momenti di approfondimento culturale, cinema e buona musica dal vivo. Un festival organizzato per diffondere la cultura dell’ecologia in modo piacevole, grazie ad una festa che ogni anno richiama tantissime persone da tutte Italia.

Ad inaugurare sarà Pino Daniele il 9 agosto, mentre il 10 sul palco protagonista il cantautore Daniele Silvestri. Il ritmo surreale e magnetico dell’ultimo Max Gazzè sarà in scena l’11 agosto. Il 12 Francesco De Gregori, mentre il 13 l’intrigante musica di Giovanni Allevi e il 14 l’allegria di Goran Bregovic. A Ferragosto Notte Bianca dedicata ai giovani con più gruppi emergenti a suonare fin dal pomeriggio, mentre la sera Marta sui Tubi e Teatro degli Orrori si succederanno sul palco. Venerdì 16, richiesto a gran voce dal pubblico del web in risposta ai nostri sondaggi suonerà Niccolò Fabi, mentre la voce sensuale e soul di Mario Biondi segnerà la notte del 17 agosto.

A chiudere la kermesse sarà infine la voce magica di Malika Ayane il 18 agosto per la Notte a Colori dedicata all’integrazione, che vedrà anche attività come conferenze, teatro e piatti etnici nei vari punti ristoro tutti sul tema dell’accoglienza. Il 15 agosto, dal pomeriggio, suoneranno per la Notte Bianca vari gruppi emergenti in varie zone della festa fino ai concerti dei Marta sui Tubi (dalle 22,30) e de Il Teatro degli Orrori (dalla mezzanotte) e dopo le 00,30 l’ingresso sarà gratuito.

Giovedì 15 agosto alle ore 19,00 la referente di Giovanisì per la Provincia di Grosseto parteciperà come relatrice al workshop “La qualità crea lavoro” .

Tutto il programma su www.festambiente.it

 

Fonte: articolo di Elisabetta Vagaggini, www.intoscana.it