Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Hai un’idea creativa per una web series? Ecco una buona occasione per metterla alla prova e realizzarla

Mettere in contatto giovani aspiranti autori e mondo del cinema e della televisione per promuovere nuove forme di raccordo tra autori e case di produzione utilizzando il web come canale produttivo e distributivo. Questa è l’iniziativa “WEB SERIES: FORME DI FUTURO” PITCH CON IL PRODUTTORE.

Un’occasione per facilitare l’incontro fra chi genera idee innovative e chi le trasforma in un progetto concreto. La organizza Internet Festival 2013, in programma a Pisa dal 10 al 13 ottobre.

Il progetto è indirizzato a tutti coloro che pensano di avere una bella idea e di giocarsela per una web serie. L’occasione va colta al volo. Basta spedire una descrizione del progetto per la realizzazione di una web serie o di un progetto audiovisivo multimediale da sottoporre all’attenzione di un produttore cinematografico. Un’apposita Commissione selezionerà i progetti migliori e inviterà gli autori a presentarli ad alcuni dei più importanti produttori italiani nel corso dell’Internet Festival 2013.

Ogni progetto avrà come sponsor un “portavoce”. Suo il compito di convincere in un incontro a porte chiuse i produttori italiani della bontà dell’idea. I progetti vincitori saranno pubblicati sul sito di Internet Festival per dare visibilità agli autori. Verranno selezionati un massimo di 10 autori.

I progetti devono essere presentati entro e non oltre il 1 settembre 2013 sottoscrivendo le condizioni di partecipazione e la propria candidatura attraverso la compilazione online della scheda di partecipazione (dal link precedente puoi scaricare anche il bando e le condizioni di partecipazione).

Per maggiori info e contatti scrivere a:
webfiction@internetfestival.it

 

 

Fonte: articolo di Samuele Bartolini, www.intoscana.it