Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo scorso 11 luglio la Commissione europea ha pubblicato il terzo e ultimo invito a presentare proposte del Partenariato pubblico privato PPP sull’Internet del futuro, per aiutare imprese e governi a trarre il massimo vantaggio dall’Internet mobile e dalla rivoluzione informatica, stimolando l’innovazione e l’occupazione nel settore digitale in Europa.

L’invito prevede sovvenzioni per 100 milioni di euro a favore di circa 1000 start-up e altre imprese altamente innovative per lo sviluppo di app e altri servizi digitali in settori quali i trasporti, la salute, la produzione intelligente, l’energia e i media.

I fondi verranno erogati attraverso 20 consorzi appartenenti all’ecosistema Internet. I consorzi vincitori saranno selezionati in base alle modalità con cui intendono massimizzare l’impatto economico dei fondi nell’ecosistema Internet. Il finanziamento rientra anche nell’iniziativa della Commissione ‘StartUp Europe‘, volta ad accelerare, collegare e celebrare gli ecosistemi europei per l’imprenditoria, affinché le start-up tecnologiche nascano e rimangano in Europa.

Deadline:
10 dicembre 2013

Link:
http://cordis.europa.eu/fp7/ict/netinnovation/call3_en.html

Comunicato stampa:
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-682_it.htm

Info:
cnect-future-internet@ec.europa.eu

 

 

 

Fonte: newsletter a cura dell’Ufficio Regione Toscana a Bruxelles