Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Mercoledì 10 luglio a Pisa  e giovedì 11 luglio a Firenze. 90 opportunità di innovazione dei laboratori di ricerca e imprese high tech.

MatchMaking high tech. E’ questa la proposta della ricerca regionale alle aziende toscane. Un appuntamento pensato per fare incontrare domanda e offerta di tecnologia e innovazione. Sul piatto ci sono 90 opportunità di innovazione dei laboratori di ricerca e imprese high tech.

I laboratori delle Università di Firenze, Pisa, Siena, Siena Stranieri, CNR e di altri centri di ricerca regionali, incontrano le aziende del territorio per verificare opportunità di collaborazione nei giorni di mercoledì 10 luglio a Pisa presso il Polo Tecnologico di Navacchio (via Giuntini, 13) e giovedì 11 luglio a Firenze (Spazi Urbani Contemporanei – Le Murate – Piazza d elle Murate) – in ambedue i giorni dalle ore 10 alle 18.

Per la partecipazione, gratuita, al MatchMaking multiplace occorre registrarsi sul sito di APRE Toscana (www.apretoscana.org/matchmaking) e pubblicare il profilo dell’azienda/laboratorio per poi prenotare il proprio appuntamento della durata di 30 minuti circa.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Regionale APRE Toscana – nodo dell’Agenzia nazionale che favorisce la cooperazione fra le istituzioni di ricerca e il mondo produttivo – il cui sportello regionale è curato dal Centro per la Valorizzazione della ricerca e Gestione dell’Incubatore (CsaVRI) dell’Università di Firenze.

Gli interessi coinvolti spaziano dai campi di scienze della vita alla città sostenibile, dal restauro alle nanotecnologie, passando per la meccanica, le energie rinnovabili e la nautica. “Questa esperienza – ha detto Paolo Nesi, responsabile dello sport ello APRE Toscana – vuole creare anche le condizioni per usufruire delle opportunità di Horizon 2020, il più importante programma europeo di finanziamento dello sviluppo tecnologico” .

Info:
APRE Toscana – Agenzia per la promozione della ricerca europea
info@apretoscana.org

 

Fonte: www.intoscana.it