Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dal 4 al 6 luglio 2013 alla Fortezza di Montepulciano si terrà l’evento “Luci sul Lavoro – Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”.

Luci sul Lavoro 2013 intende  rappresentare, ancora una volta, un importante momento di riflessione collettiva intorno al variegato concetto di lavoro, con tutte le tematiche e le implicazioni socio-culturali ad esso connesse. Partendo dai consensi ottenuti nell’edizione precedente, anche il programma dell’edizione 2013 sarà ricco di dibattiti, interviste, workshop, convegni su temi di stringente attualità, con particolare attenzione a gruppi di notevole svantaggio sociale quali i giovani, le donne e gli immigrati, senza dimenticare un’ampia discussione sui temi legati al mondo dell’imprenditoria e della green economy. A far da cornice, un ricco calendario di spettacoli teatrali e musicali che illumineranno le sere e le notti del meraviglioso borgo toscano, con la partecipazione di artisti di fama nazionale.

Durante le giornate verranno realizzati dei laboratori, a cura dei Centri per l’Impiego della Provincia di Siena, rivolti ai giovani:

– Giovedì 4 Luglio dalle ore 16 alle ore 18 “Job websearch: la ricerca del lavoro tramite i principali social – web 2.0”

– Venerdì 5 Luglio dalle 11 alle 13 “Mondo del lavoro, compentenze, reti e strumenti di ricerca”

– Venerdì 5 Luglio dalle 14.30 alle 16.30 “La selezione in azienda e il colloquio di lavoro”

Nella giornata di venerdì 5 Luglio sarà presente, con uno stand informativo, lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Siena.

scarica il programma completo

scarica il programma dei laboratori

 

Per informazioni e contatti:
Sportello mobile Giovanisì – Provincia di Siena
siena.provincia@giovanisi.it

tel. 0577/241816