Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Un aperitivo per promuovere la cultura dell’impresa e indicare una via d’uscita ai tanti giovani toscani alle prese con gli effetti della grave crisi economica. L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle ore 20.00 presso il Pecci Bar, Viale della Repubblica 277, Prato. Quest’occasione sarà la prima di una serie di eventi che animeranno tutte le Province toscane, finalizzata a promuovere il progetto GiovaniNET di Confartigianato Imprese Toscana.

Questo progetto si propone di sostenere l’imprenditoria giovanile e femminile, attraverso la creazione di un percorso di accompagnamento allo start-up di due anni. Per la gestione del servizio sono stati introdotti due nuovi profili, Promoter e Tutor: venti professionisti selezionati all’interno delle associazioni che hanno frequentato un apposito percorso formativo. I Promoter rappresenteranno il primo contatto con i neo-imprenditori, i Tutor garantiranno l’assistenza all’impresa durante l’intero processo di Start-Up rappresentando il punto di riferimento per le molteplici necessità.

Di conseguenza il giovane che entrerà in Associazione e deciderà di intraprendere una nuova attività avrà il vantaggio di avere una persona, il Tutor, che lo accompagnerà in tutto il percorso di start-up, con un’ulteriore agevolazione sul costo della tessera associativa.

Per scaricare il volantino clicca qui

Tutti invitati quindi domenica 12 a Prato!