Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 Livorno Social Cafè ha l’obiettivo di favorire il confronto tra le associazioni e le istituzioni per analizzare i punti di forza e le criticità del sistema di partecipazione del mondo del volontariato della Provincia di Livorno.

La partecipazione attraverso lo strumento delle Consulte”. E’ questo il titolo della giornata di incontro che si terrà venerdì 5 aprile a Castiglioncello presso Villa Celestina, dalle 10 alle 16, sul tema della partecipazione delle associazioni di volontariato nelle Consulte provinciali e comunali, promossa dalla delegazione Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana) di Livorno insieme alla Provincia di Livorno e al Comune di Rosignano.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di analizzare gli elementi di forza e le criticità del sistema della partecipazione del mondo del volontariato nella Provincia di Livorno e di formulare idee condivise per pianificare nuove strategie operative che sappiano individuare efficaci modalità partecipative. Si vuole in pratica stimolare una riflessione tra e con le associazioni e le istituzioni su luoghi e modalità deputati al confronto e alla partecipazione. Per l’incontro infatti sarà utilizzata la metodologia del world cafè, una tecnica partecipativa incentrata sulla spontaneità delle persone coinvolte.

Parteciperanno all’iniziativa il Presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, il Sindaco di Rosignano Alessandro Franchi ed il Presidente del Cesvot Patrizio Petrucci.

 >>Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione.<<

Luogo di svolgimento della manifestazione:

Castiglioncello – Villa Celestina – Pineta Marradi
ore 10.00 – 16.00

Scarica la locandina