Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’iniziativa è rivolta a giovani residenti in Provincia di Arezzo. Deadline al 31 maggio 2013

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, nell’ambito del progetto di U.P.I Toscana “OCCUPI”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù attraverso l’Azione Province Giovani, bandisce il concorso video “Ho visto cose che…”.

Il concorso è aperto a video originali realizzati da autori con massimo 40 anni di età compiuti entro la scadenza del bando residenti nella provincia di Arezzo.

“I temi che dovranno essere affrontati nel video – spiega l’Assessore Francesco Ruscelli – sono quelli del rapporto tra giovani e mondo del lavoro con particolare riferimento alle aspettative, ai desideri, ai bisogni, alle tematiche dell’occupazione e della disoccupazione, al mondo della scuola, del precariato giovanile e alle problematiche relative al lavoro giovanile in generale.

La selezione sarà fatta da una giuria di esperti sulla quale stiamo lavorando, con nomi che rappresenteranno sicuramente una gradita sorpresa, che assegnerà tra le opere precedentemente selezionate per la serata conclusiva tre premi del valore, rispettivamente, di 3.000, 2.000 e 1.000 euro, ai quali si aggiungono i 2.000 euro messi in palio per il video scelto dal pubblico presente alla serata finale di premiazione”.

La scadenza per la presentazione dei video, che dovranno avere la durata massima di 20 minuti, è fissata al 31 maggio 2013.

Bando e iscrizioni:
www.provincia.arezzo.it
www.artu.arezzo.it – vai direttamente alla pagina dedicata dove è possibile scaricare bando e scheda iscrizione