Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Vinto dalla ricercatrice Eleonora Paparelli dell’Istituto di Scienze della Vita

È Eleonora Paparelli, assegnista di ricerca al Plant Lab dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la vincitrice del Premio Unasa 2013. Il riconoscimento viene assegnato per incentivare nei giovani la passione per la ricerca, da parte dell’Unasa, Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell’Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare ed alla Tutela Ambientale.

La selezione dei candidati, che ha portato alla scelta di Eleonora Paparelli, è basata sull’eccellenza raggiunta in pubblicazioni scientifiche riferite al 2012 e ai settori della genetica vegetale, della fisiologia vegetale, dell’agronomia , delle produzioni vegetali erbacee ed arboree.

L’assegnista di ricerca del Plant Lab ha ricevuto il premio relativo all’area della fisiologia vegetale per l’articolo pubblicato sulla rivista Plant Physiology e intitolato “Misexpression of a chloroplast aspartyl protease leads to severe growth defects and alters carbohydrate metabolism in Arabidopsis”. Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi a Ravenna, presso la sala del consiglio comunale, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’ anno accademico dell’Unasa.

 

Fonte: www.intoscana.it