Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Accademia europea di Firenze è partner del progetto europeo “Civic Help for Anti-Racist Measures in youth work” (CHARM II), realizzato con il contributo del programma “ Diritti fondamentali e cittadinanza” della Commissione Europea.
Il progetto ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza su temi riguardanti i diritti umani, discriminazione e antirazzismo di organizzazioni giovanili, enti, cooperative, gruppi e centri che non si occupano necessariamente di queste tematiche ma lavorano con i giovani e sostengono la loro partecipazione attiva, influenzando i loro valori, il loro modo di pensare ed il loro comportamento.
Come prima fase, il progetto CHARM II prevede la realizzazione di una RICERCA indirizzata alle organizzazioni e finalizzata ad esplorare le loro attitudini e tendenze in termini di politiche e atteggiamenti legati alla tutela dei diritti umani e antirazzismo.

Se anche tu e/o la tua organizzazione è interessata a partecipare e dare il suo contributo alla ricerca clicca QUI e compila il questionario online entro il 30 marzo 2013!

La tua partecipazione alla ricerca ti permetterà di entrare a far parte di un percorso formativo GRATUITO nazionale e internazionale sulle tematiche del progetto.
Invia il link al questionario anche ad altre organizzazioni che pensi possano essere interessate a contribuire alla ricerca ed a partecipare al percorso formativo!

Progetto CHARM II
http://charmingyouth.eu/

Accademia Europea di Firenze
Viale Spartaco Lavagnini 4, 50129 Firenze
Telefono: 055.244200
zamparelli@aefonline.eu
http://www.aefonline.eu/