Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Stanziati 420.000 euro. L’avviso scade il 28 febbraio, previste cinque tipologie di interventi finanziabili

Il servizio lavoro della Provincia di Arezzo mette nuovamente a bando le risorse del fondo regionale per l’occupazione dei disabili, per un residuo pari a 420.280 euro, attraverso contributi alle imprese che si configurano come “Aiuti di Stato” e devono quindi rispettare le normative comunitarie in materia.

Cinque gli interventi previsti: contributi di 8.000 euro per le assunzioni a tempo indeterminato; 6.000 euro per la trasformazione di un tempo determinato in indeterminato; 6.000 euro per le assunzioni a tempo determinato non inferiori ai 12 mesi; a quelli precedenti può essere affiancato un contributo di 3.000 euro per l’adattamento dei locali, adeguamento e/o trasformazione della postazione di lavoro, acquisto di apparecchiature utilizzabili dal disabile assunto.
Infine sono previsti anche voucher formativi per progetti d’inserimento destinati a soggetti con invalidità psichica, mentale, neurologica, sensoriale o con gravi disabilità motorie, presentati da aziende o cooperative sociali di tipo B non soggette all’obbligo di assunzione di disabili ai sensi di legge.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda le imprese private (anche cooperative sociali e Onlus) con sede operativa nel territorio della provincia di Arezzo. Queste dovranno essere in regola con l’applicazione del contratto nazionale di lavoro, con i versamenti contributivi, assicurativi e con la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Destinatari di questo avviso sono i disabili regolarmente iscritti nelle liste speciali della Provincia di Arezzo, ai sensi della legge 68.

Termini e avviso

Le domande devono essere presentate dalle imprese entro le ore 12 del 28 febbraio al Servizio Categorie protette, in via San Lorentino 25 ad Arezzo. L’avviso può essere scaricato andando sulla pagina ‘Avvisi’ della Provincia di Arezzo.

 

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Arezzo tel. 0575-3354295/350/208/297 in orario di ufficio, escluso il mercoledì
mail  mcordaro@provincia.arezzo.it

 

 

Fonte: www.intoscana.it