Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Venerdì 14 dicembre una giornata di orientamento per studenti e famiglie

Prenotazioni aperte per l’Open Day di Fondazione Campus. La Fondazione Campus di Lucca apre le sue porte venerdì 14 dicembre dalle 10 in poi per presentare a studenti, genitori e insegnanti delle scuole superiori il corso di laurea in “Scienze del turismo”. Gli ospiti, che potranno usufruire anche delle navette messe gratuitamente a disposizione con partenza alle 8,30 dalla stazione ferroviaria, saranno accompagnati in un tour della struttura e potranno avere informazioni sul corso di laurea triennale e sui servizi offerti da Fondazione Campus.

Il professor Federico Tognoni, manager didattico del corso di laurea, illustrerà i programmi e le caratteristiche del corso; la responsabile dei servizi agli studenti Maria Giulia Pacini spiegherà in cosa consiste la “formula Campus”; i responsabili del Career Service Simone Bigongiari e Giada Braccianti parleranno del servizio che offre ai corsisti il migliore stage lavorativo possibile, in Italia o all’estero.

L’88% degli studenti usciti dal corso di laurea triennale, anche grazie al Career Service, trova impiego in settori legati agli studi svolti entro un anno dalla laurea.

Durante la giornata di orientamento gli studenti potranno anche mettersi alla prova con una simulazione del test di selezione al corso di laurea.

 

Per informazioni e prenotazioni:
Tel.0583/333420
www.campuslucca.it/open_day.asp

 

 

Fonte: www.intoscana.it