Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Università di Firenze è partner del progetto: disponibili borse di studio

Studiare gli ecosistemi tropicali per comprendere, proteggere e gestire la biodiversità, minacciata su larga scala dal riscaldamento globale e dalle attività antropiche.

E’ questo l’obiettivo di Tropimundo, il master di primo livello in Biodiversità ed Ecosistemi Tropicali, finanziato dal programma Erasmus Mundus della Commissione Europea, che prenderà il via nell’anno accademico 2013/2014. Si tratta di un corso della durata biennale (quattro semestri pari a 120 crediti formativi), che sarà coordinato dall’Université Libre de Bruxelles, con la partecipazione dell’Università di Firenze, la Vrije Universiteit Brussel, l’Université Pierre et Marie Curie, Muséum National d’Histoire Naturelle, e di istituzioni non europee quali l’Universidad Científica del Perú, l’Université de Dschang del Camerun e l’University of Queensland dell’Australia.

Il percorso prevede tre semestri in due università europee e un semestre in uno dei paesi terzi. Le lezioni sono tenute in inglese e francese. Il termine per iscriversi al master è fissato al 15 gennaio 2013.

I partecipanti possono concorrere al bando per borse di studio per un valore complessivo di 34mila euro.

 

Per presentare domanda e per informazioni:
www.tropimundo.eu

 

 

Fonte: www.intoscana.it