Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 16 dicembre il cinema parla di volontariato. Appuntamento al Cinema Odeon, in piazza Strozzi a Firenze, dalle ore 15.00, per la proiezione e premiazione dei cortometraggi vincitori di “Raccorti sociali. Piccoli film per grandi idee 2012“, il festival-concorso organizzato da Cesvot e Aiart insieme a Fondazione Sistema Toscana – Mediateca che promuove la videonarrazione sociale al servizio del bene comune.

Raccorti SocialiL’iniziativa conclude la “50 Giorni di cinema internazionale a Firenze”.
Tra gli ospiti, i registi Guido Chiesa e Francesca Archibugi.  La cerimonia sarà condotta dall’attrice Emanuela Mascherini accompagnata dai musicisti “Two pisces in alto mare” e Finaz della Bandabardò.

In sala sarà presente una giuria popolare composta dagli allievi del “Primo laboratorio creativo di videonarrazione sociale Raccorti sociali. Piccoli film per grandi idee” e dai partecipanti al corso “Le parole del volontariato. Infrangere i silenzi”.

Saranno presenti, fra gli altri, i rappresentanti della giuria tecnica: Stefano Rulli – presidente del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Pier Marco De Santi – docente di storia del cinema all’Università di Pisa e direttore artistico di Viareggio EuropaCinema, Paolo Benvenuti – regista, Salvatore De Mola – sceneggiatore e Mirco Mencacci – sound designer.

www.raccortisociali.it

Scarica l’invito