Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

E’ l’Auditorium Piaggio di Pontedera, simbolo del lavoro e dell’innovazione ad ospitare “TAGlab”, una giornata di confronto sulle politiche giovanili, sulle start up più interessanti e sulle nuove tecnologie ed il web. Insomma il 6 dicembre, spazio al talento dei giovani, alle opportunità offerte dalla rete e al coworking, una nuova forma di lavoro che sta ottenendo grande successo.

L’iniziativa, promossa dalla provincia di Pisa e da Fondazione Sistema Toscana, sarà aperta dall’assessore alle politiche sociali della Regione Toscana Salvatore Allocca e dall’assessore alla politiche giovanili della provincia di Pisa Salvatore Sanzo. Interverrà anche il presidente di Fondazione Sistema Toscana Claudio Giua. Così ci sarà spazio per parlare delle nuove esperienze di lavoro in “comunità”, proprio come il coworking, la nuova frontiera dell’impresa collettiva che – come testimonia l’esperienza di Multiverso a Firenze- funziona davvero. Infatti saranno Niccolò Pecorini e Michele Magnani a raccontare ai giovani toscani presente e futuro di Multiverso che – ad oggi – conta una squadra di 30 professionisti specializzati dalle nuove tecnologie fino ad architettura ed organizzazione di eventi.

E poi ancora spazio al progetto regionale Giovanisì e all’esperienza di “The Scape”, la web series tutta toscana che sarà raccontata da Gabriele Arata e Lorenzo Bittini. Le conclusioni della giornata spetteranno al direttore di intoscana.it Davide De Crescenzo.

 

Info e programma completo:
http://www.toscanalab.it/taglab-6-dicembre-pontedera

Registrazione obbligatoria:
clicca QUI per registrarti

 

Fonte: www.intoscana.it