Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 9 dicembre 2012, mostra dei corsi di formazione gratuiti in Piazza della Vittoria a Empoli. Presente anche uno stand informativo del progetto Giovanisì.

Il prossimo 9 dicembre, dalle ore 11 alle ore 19, si terra’ in piazza della Vittoria, a Empoli, la terza edizione della manifestazione ‘Formazione in fiera‘, mostra dei corsi di formazione gratuiti disponibili sul territorio, finanziati sull’avviso pubblico del 30 luglio 2012 con le risorse del Fondo Sociale Europeo nel quadro del P.O.R. Obiettivo 2 2007-2013.

Le agenzie formative presenteranno i contenuti dei progetti formativi, le modalità di iscrizione e di svolgimento, i titoli e gli attestati rilasciati al completamento dei percorsi, e i potenziali sbocchi occupazionali degli stessi.
Il piano formativo finanziato dal Circondario Empolese Valdelsa con le risorse del Fondo Sociale Europeo e’ rivolto alle persone in cerca di occupazione, alle persone occupate, diplomate e laureate, nonche’ agli individui in condizione di svantaggio.

All’interno degli stand, il Settore Formazione e Lavoro e i Centri per l’Impiego illustreranno ai visitatori i propri servizi e gli altri interventi e azioni (finanziamenti individuali, borse lavoro, assegni di conciliazione, incentivi, ecc.) finanziati con i fondi comunitari.
Saranno inoltre presentate le opportunità offerte dal progetto Giovanisì, in materia di Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione.

Per maggiori informazioni, e’ possibile rivolgersi agli sportelli dei Servizi per l’impiego del territorio, nonché scrivere agli indirizzi formazione@empolese-valdelsa.it e lavoro@empolese-valdelsa.it

Scarica la locandina

 

Fonte: sito web del Circondario Empolese Valdelsa