Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Tre programmi per imprenditori del futuro

Maturare esperienze per imparare a fare impresa in settori innovativi, aprendosi al confronto con altre realtà, anche all’estero. E’ quanto l’Università di Firenze propone a laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori attraverso la partecipazione a tre progetti che saranno illustrati martedì 27 novembre alle 16 in viale Morgagni (Aula 009).

Borse di Studio “Fulbright – Best”: promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti e gestito dalla commissione Fulbright si pone l’obiettivo di offrire a laureati e ricercatori la possibilità di frequentare corsi di formazione imprenditoriale presso università statunitensi e tirocini in azienda per acquisire le capacità necessarie a lanciare e gestire una start up.

Erasmus per giovani imprenditori: organizzato dall’Unione Europea si rivolge a imprese in fase di avviamento e piccole medie imprese consolidate, perché sviluppino l’attività di networking e scambino conoscenze con realtà di altri paesi europei.

Job in Lab: promosso dall’Ateneo fiorentino nell’ambito dei servizi di orientamento al lavoro e job placement punta ad offrire a giovani laureati occasioni professionali nel campo dell’innovazione imprenditoriale. Il progetto si svolge in collaborazione con imprese e studi professionali.

 

Per partecipare all’incontro è sufficiente registrarsi scrivendo a ojp@csavri.unifi.it

 

 

Fonte: www.intoscana.it