Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Inps gestione ex Inpdap, in partnership istituzionale con l’Università degli Studi della Tuscia mette a disposizione per l’anno accademico 2012/2013 *14 borse di studio integrali a beneficio dei figli e degli orfani di iscritti e pensionati della gestione ex Inpdap.

Di seguito le info per le iscrizioni al Master e sulle borse di studio, quest’ultime destinate a giovani in possesso di una laurea di vecchio ordinamento o una laurea specialistica/magistrale, di età inferiore ai 32 anni, inoccupati o disocuppati.

 

Sono aperte le iscrizioni alla VII Edizione del Master in Economia e Diritto della Previdenza complementare e del Corso Professionalizzante organizzato dall’Università della Tuscia in collaborazione con Mefop.

Durata e sede delle lezioni
Le lezioni si terranno a partire dal mese di dicembre 2012 e termineranno a giugno 2013, indicativamente nei giorni di martedì e mercoledì con orario pomeridiano – 14:00 -18:00 .

La sede delle lezioni è Roma.

 

Presentazione delle domande

Master
Le domande di ammissione alla selezione devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22 novembre 2012.

Corso
Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è il 5 dicembre 2012.

 

Borse di studio Master

Sponsor
Come nelle precedenti edizioni, sono previste borse di studio per gli studenti più meritevoli, a parziale o totale copertura della quota di iscrizione.

Master J
* Per il quarto anno consecutivo il Master prevede l’assegnazione di 14 borse di studio integrali erogate da Inps Gestione ex Inpdap a benefi cio dei fi gli e degli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex Inpdap, di età inferiore ai 32 anni alla data di scadenza del bando, inoccupati o disoccupati alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritti presso il Centro per l’Impiego Provinciale; con indicatore I.S.E.E riferito al nucleo familiare di valore pari o inferiore ai 40 mila euro.

Per partecipare al concorso occorre seguire la procedura descritta al link http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/internet/inpdap/inpdapcomunica/notizieenovita/newsinternet_10_08_2012_1

 

Per maggiori informazioni:
Tel. 06 48073533 – 06 48073545
master@mefop.it

Per scaricare il bando integrale del Master clicca qui oppure vai alla pagina dedicata

 

Fonte: sito web Mefop