Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Venerdì 19 e sabato 20 ottobre al Mandela Forum oltre 40 aziende ed enti presenti

Appuntamento con il lavoro a Job Fair, la fiera che si terrà a Firenze venerdì 19 e sabato 20 ottobre, dalle 10 alle 18, al Nelson Mandela Forum. La manifestazione che mette insieme domanda e offerta di lavoro è organizzata da un comitato promotore costituito da Confindustria Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Provincia e Università. Sono più di quaranta le aziende e gli enti che saranno presenti e offriranno ai partecipanti l’opportunità di avere, già in fiera, un primo colloquio di selezione con i propri responsabili delle risorse umane. Inoltre, si può arrivare già preparati perché tutte le posizioni più richieste dalle aziende sono anticipate sul sito della manifestazione.

“Job Fair è un esempio significativo di sinergia tra le organizzazioni pubbliche e private che operano sul territorio nell’ambito dell’orientamento al lavoro – sottolinea Paola Lucarelli, delegato per l’orientamento in uscita dell’Università di Firenze – Questa collaborazione è molto importante non solo per offrire, in modo coordinato, informazioni sulle opportunità sul mercato del lavoro, ma anche per proporre metodi e strumenti di aiuto ai giovani nella costruzione del proprio futuro professionale”.

Job Fair 2012 prevede un ricco programma di seminari e incontri formativi dedicati al lavoro, su come compilare un curriculum vitae o come sostenere un colloquio di lavoro, che si terranno nel corso dei due giorni di manifestazione. Si potrà partecipare anche al “serious game”, un gioco di abilità in cui mettere alla prova le proprie capacità di soluzione dei problemi. Il partecipante che otterrà il miglior punteggio sarà premiato nel corso della manifestazione.

Fonte notizia www.intoscana.it