Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Vincono il riconoscimento del salone SMAU la M2Tech Srl del Polo di Navacchio e la Kent’s Strapper di Firenze

La Toscana dell’innovazione ha debuttato con successo alla 49ima edizione di SMAU, il salone internazionale dedicato alle imprese e alle idee tecnologiche, che ha aperto i battenti questa mattina a Milano. Due dei 30 tra incubatori e imprese- coordinati da Toscana Promozione – hanno infatti vinto la prima edizione del Premio Lamarck, riconoscimento dedicato alle più promettenti start up presenti in fiera. Si tratta della M2Tech Srl, azienda del Polo di Navacchio e della Kent’s Strapper di Firenze.

La M2Tech Srl progetta, produce e commercializza sistemi audio per la riproduzione della musica digitale ad alta risoluzione. Il mercato cui si rivolge è quello dell’Home Entertainment con particolare riferimento alla fruizione della “musica liquida”, impiegando tecnologie altamente innovative, ed è già presente in quasi 50 paesi del mercato internazionale.

La Kent’s Strapper invece è una giovane impresa fiorentina familiare, specializzata nella progettazione e produzione di stampanti 3D open source con tecnologia Fused Filament Fabrication (FFF). La forza di Kent’s Strapper risiede nella capacità di generare naturalmente rapporti positivi con i propri collaboratori e con i propri utenti e trasmettere il proprio entusiasmo.

Tra le 30 realtà toscane presenti alla kermesse milanese all’interno dello stand regionale (pad. 2 stand A107) anche le vincitrici della Start Cup Toscana 2012, ossia della fase regionale del “Premio Nazionale dell’Innovazione”, la più importante competizione italiana tra progetti d’impresa ad alto contenuto innovativo nati in ambito universitario: Nicrem, Smania e Sem +.

 

Fonte: www.intoscana.it