Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Ricerca: borse di studio a Siena

L’Università di Siena offre varie opportunità di borse di studio post laurea per attività di ricerca in diversi ambiti in scadenza nel mese di ottobre.

Si può partecipare entro il 22 ottobre al bando di concorso per una borsa riservata ai laureati in Giurisprudenza da non più di 5 anni. Il vincitore sarà impegnato in attività di ricerca per 6 mesi su “Strumenti giuridici di tutela della Biodiversità” presso il dipartimento di Diritto dell’economia dell’ateneo senese.

Scade sempre il 22 ottobre il termine per concorrere all’assegnazione di una borsa riservata ai laureati in Archeologia. Le attività di ricerca, della durata di 6 mesi, si concentreranno su “Acquisizione vettoriale ed elaborazione dati bidimensionale e tridimensionale di documentazione di scavo riferita a contesti preistorici toscani della prima età del Bronzo”.

Scadono invece il 16 ottobre i bandi per una borsa di studio riservata ai possessori della laurea di primo livello in Tecniche di laboratorio biomedico, una per i laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o Chimica, una destinata ai laureati delle facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Ingegneria e Lettere e Filosofia, una per i laureati in Scienze dei Beni Archeologici e una per i possessori della laurea magistrale in Biotecnologie.

Inoltre è stato bandito il concorso per l’assegnazione di un premio di studio per la migliore tesi di master per gli studenti iscritti alla XI edizione del master in Economia e Banca – MEBS. Si può presentare la domanda entro il 10 ottobre.

 

Per informazioni:
www.unisi.it/didattica/bandi-e-borse
borse.premi@unisi.it

 

 

Fonte: www.intoscana.it