Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Un seminario, organizzato dall’Ino-Cnr, con l’intento di spiegare alle aziende i vantaggi del nuovo Programma Quadro Europeo

Investire su ricerca ed innovazione è un presupposto essenziale per creare nuovi posti di lavoro e migliorare la qualità della vita delle persone.

Oggi più che mai, si sente l’esigenza di sostenere questi settori, promuovere nuove conoscenze e competenze, utili alla società.

L’Istituto Nazionale di Ottica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Ino-Cnr), che da anni incoraggia la ricerca italiana nei settori strategici dell’Ottica, della Fisica Atomica e dell’interazione Radiazione Materia, conferma la sua posizione organizzando un seminario, previsto per giovedì 27 settembre, presso The Galileo Galilei Institute for Theoretical Physics di Firenze (Largo Enrico Fermi,2 ): “Opportunità per le pmi nel nuovo programma quadro di ricerca e innovazinoe dell’Unione Europea”.

L’iniziativa – rivolta al personale di aziende che operano nei settori dell’ottica, illuminotecnica, beni culturali, aerospazio, biomedicale, tessile e ambientale – è un’occasione per scoprire i vantaggi del nuovo Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea.

Nel corso della giornata, verrano illustrati i punti salienti del progetto, denominato “Horizon 2020”: le condizioni delle piccole e medie imprese, le nuove proposte e possibilità per valorizzare i settori d’interesse.

 

Il programma:
09,30 Registrazione
10,00 – 10,15 Introduzione (Paolo De Natale – Direttore Ino-Cnr)
10,15 – 11,30 Opportunità per le PMI nel nuovo Programma Quadro di Ricerca (Vojko Bratina, Ricercatore Ino-Cnr)
11,30 – 12,00 Discussione
12,00 Chiusura dei lavori

 

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione al link http://abv8.me/3lc

 

Per informazioni:
http://www.ino.it
Tel. 055 2308 258-259
email: formazione@ino.it

 

Fonte: articolo di Marta Mancini, www.intoscana.it