Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La seconda edizione del concorso nato per promuovere il tessuto pratese a zero impatto ambientale

È aperto ai creativi under 30 di tutto il mondo il concorso “Made in Cardato Contest”, promosso dalla Camera di Commercio di Prato in collaborazione con il Museo del Tessuto. I giovani designer dovranno misurarsi con il Cardato Regenerated CO2 Neutral, il primo prodotto tessile a zero emissioni, realizzato nel distretto di Prato con lana riciclata.

Sono tre le sezioni a cui partecipare. Fashion Design richiede la progettazione di un capo di abbigliamento o di una linea di accessori, mentre Interior Design prevede la progettazione di oggetti e complementi d’arredamento, ovviamente tutti in Cardato Regenerated. La novità di questa seconda edizione è la categoria Video, a cui si partecipa inviando lo script di un filmato promozionale della durata massima di 120 secondi, che pubblicizzi il tessuto eco-sostenibile.

C’è tempo fino al 15 ottobre per presentare i propri progetti. Per ogni sezione verranno selezionati nove finalisti che vinceranno un viaggio a Prato, dove i designer potranno realizzare i prototipi presentati e i videomakers produrranno il loro girato. La giuria sulla base dei prototipi prodotti e dei video montati eleggeranno un vincitore per sezione a cui andrà il premio di 2500 euro.

L’iscrizione al concorso è gratuita.

Per informazioni:
http://www.cardato.it/contest/

 

Fonte: www.intoscana.it