Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Opportunità per chi vuole studiare moda e comunicazione all’istituto di Pontedera – L’Istituto Modartech di Pontedera mette a disposizione di diplomati e laureati 9 borse di studio dal valore complessivo di 15.500 euro per i suoi corsi pluriennali nelle aree abbigliamento, calzatura e comunicazione. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di moda e comunicazione che intendono acquisire competenze tecniche e specialistiche o che vogliono affacciarsi per la prima volta nella professione.

Tre borse di studio saranno destinate al Corso triennale in Design e Progettazione della Moda, un percorso flessibile e completo per diventare designer di moda, con 600 ore di stage in aziende selezionate in Italia e all’estero. Altre tre borse di studio andranno al Corso biennale in Design e Progettazione della Calzatura, un percorso di studi completo che comprende 700 ore di stage aziendale e che mira a formare figure professionali in grado di operare nel design di calzature sia in contesti aziendali, sia in forma di libera professione. Le ultime tre borse di studio copriranno il Corso biennale in Progettista della Comunicazione che, unito alle 400 ore di stage in aziende di grafica e comunicazione, fornisce agli studenti un range di competenze molto ampio e di forte interesse per il mercato del lavoro.

Per partecipare al bando è necessario compilare la domanda di partecipazione per il corso prescelto entro venerdì 28 settembre e superare la prova di ammissione che verterà su test psico-attitudinale, prova pratica, colloquio motivazionale e presentazione del portfolio lavori di fronte ad una commissione competente.

Per informazioni e  modulistica:
http://www.modartech.com/news/9-esclusive-borse-di-studio-messe-in-palio-da-istituto-modartech.html
info@modartech.com

 

 

 

Fonte: www.intoscana.it