Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dalla prova generale della Turandot al Maggio fino alle “gite” in auto d’epocoa: turismo, imprese e cultura insieme per la Fondazione Kennedy

Dal 22 al 25 Novembre si svolgera’ la prima edizione del “RFK Thanksgiving Weekend” con l’obiettivo di raccogliere fondi per la difesa dei diritti umani, la musica, l’arte, lo sviluppo sostenibile, un’iniziativa che vedrà per la prima volta insieme turismo, impresa, cultura, associazioni e cittadini.

I partecipanti potranno degustare vini nel Chianti, fare un giro per Firenze e la Toscana in storiche 500, visitare la Basilica di Santa Croce come mai prima, prendere parte ad esclusive lezioni di cucina con chef stellati e per finire partecipare alla Prova Generale della Turandot del Maggio Musicale Fiorentino, il 24 Novembre.

Numerosi Hotel, Tour Operator, Musei, Aziende e soggetti operanti in Toscana doneranno parte dei loro incassi al RFK Center di Firenze, al Maggio Musicale Fiorentino ed altre organizzazioni creando un sistema di condivisione, partecipazione e sostegno. Il RFK Center è stato istituito in Italia nel 2005 per promuovere e sviluppare progetti di educazione ai diritti umani nelle scuole, nelle universita’ e nei luoghi di lavoro. La Fondazione Kennedy, presieduta da Kerry Kennedy, figlia del Senatore Robert, ha sede nel polo dell’innovazione delle Murate, a Firenze.

Dal 3 Settembre sul sito www.turismo.intoscana.it troverete i pacchetti per partecipare al RFK Thanksgiving Weekend, e su www.rfkcenter.org e www.boxoffice.it i biglietti per la prova generale della Turandot.

 

[Notizia collegata]
Nencini incontra Kerry Kennedy, in vista progetti comuni sui diritti umani

Fonte: www.intoscana.it