Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lunedì 30 luglio la prima lezione il corso gratuito dedicato alla video arte, questo il sito per le iscrizioni: www.progettotaggrosseto.eventbrite.it

Cinque lezioni per raccontare l’evoluzione dell’immagine dalla nascita della televisione alle video istallazioni, alla guerrila tv. Questo l’obiettivo di Chiara Bizzarri, giovane talento digitale, vincitrice del bando TAG per la provincia di Grosseto.

TAG, Toscana Area Giovani, è un progetto finanziato dal Ministero della Gioventù e promosso da Upi Toscana con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e Corecom. Ha lo scopo di valorizzare al meglio i giovani talenti tecnologici regionale, realizzando una comunità giovanile consapevole delle proprie potenzialità che svolga la funzione di guida e supporto nella conoscenza e nella consapevolezza di un uso corretto delle nuove tecnologie.

Sono stati selezionati due giovani talenti per ogni provincia che, da ora fino ad ottobre, promuoveranno in tutto il territorio regionale brevi corsi e workshop dedicati alle nuove tecnologie.
In provincia di Grosseto si comincia lunedì 30 luglio, con un incontro introduttivo nella Sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi a Grosseto, dalle 9.30 alle 12.30.

“Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di TAG – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche Giovanili – frutto di una progettazione unitaria tra le 10 province Toscane che assume, nel difficile momento che stiamo attraversando, ancora maggiore rilevanza. TAG è un progetto che dà la possibilità ai nostri ragazzi di fare un’esperienza che li arricchisce come persone e come giovani professionisti, per questo sollecitiamo la più ampia partecipazione possibile ai corsi organizzati sul territorio”.

Si proseguirà poi lunedì 6 agosto e mercoledì 8 agosto sempre a Grosseto, nella Sala Pegaso del palazzo provinciale e lunedì 20 e mercoledì 22 agosto a Follonica. La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti.
Per iscriversi: www.progettotaggrosseto.eventbrite.it

Per maggiori informazioni:
0564 484289 – comunicazione@provincia.grosseto.it
www.facebook.com/provinciadigrosseto