Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A luglio rock, cinema, teatro, bambini e wi-fi. Il portale intoscana.it web tv ufficiale della manifestazione

Un festival anti-crisi: dal 12 al 15 luglio Arezzo Wave offre uno speciale abbonamento per assistere a 25 concerti pagando solo 20 euro. Basta entrare entro le 20. Oltre alla copertura wi-fi, ci sono sconti per hotel e agriturismi, eventi di cinema, teatro, sport, danza, arte e una città dei bambini. Sul palco, tra gli altri, Caparezza, il Teatro degli orrori, la nuova elettro-rock band olandese De Wolff, Nina Zilli, Malika Ayane, Erica Mou, Yann Tiersen, Fuel Fandango, Assalti Frontali, Radiodervish, Mr. T-Bone, Offlaga Disco Pax, Mala Vita, Caravan Place e i Crookers.

“Arezzo Wave torna in Toscana e alle sue radici. La Regione ha riservato sempre grande attenzione all’evento, mantenendo il sostegno nelle diverse sedi delle ultime cinque edizioni. Lo abbiamo fatto perché investire sulla creatività dei giovani e sui talenti emergenti è per noi una priorità, come riaffermato dal progetto regionale Giovanisì. Un festival rinnovato nei temi e nei contenuti, che guarda all’attualità e si contamina con altre forme culturali, come il cinema, la danza, l’arte e i fumetti, fino alla spiritualità”. Così l’assessore regionale a cultura e turismo Cristina Scaletti alla conferenza stampa che Mauro Valenti ha voluto a Roma per presentare alla stampa nazionale l’evento, in compagnia anche degli assessori alle politiche giovanili della Provincia, Francesco Ruscelli, e del Comune di Arezzo, Marco Donati.

“Un festival alla portata di tutti, a ingresso libero o a prezzi molto contenuti – ha aggiunto l’assessore Scaletti -, che diffonde la cultura in ogni sua declinazione e parla ai ragazzi, ma anche ad altre fasce di età con il linguaggio universale della musica. Il ritorno ad Arezzo di uno dei festival del rock più conosciuti al mondo ci dà anche la possibilità di promuovere la Toscana tra il pubblico più giovane; attirati dalla musica, i ragazzi scopriranno o ritorneranno nella nostra regione per vivere una vacanza all’insegna del rock”. La Regione Toscana stanzia per questo un contributo di 120mila euro per la manifestazione musicale, nell’ambito del progetto La Toscana che suona. Ed è stato definito, attraverso l’intervento di Toscana Promozione, anche un finanziamento straordinario di altri 30 mila euro a sostegno di attività promozionali.

I principali eventi di questa edizione 2012 saranno visibili in diretta sulla webtv del festival realizzata grazie alla collaborazione con il portale www.intoscana.it e ai servizi tecnologici di Cloud Italia, che consentirà anche l’accesso wi-fi libero al pubblico di Arezzo Wave nelle aree di spettacolo.

Per informazioni:
http://www.italiawave.com/

 

Fonte: www.intoscana.it