Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La scadenza per la presentazione delle domande per partecipare a Firenze Crea Impresa 2.0 è prorogata al 12 marzo 2012.
Con la nuova edizione, le idee più innovative diventeranno realtà e le startup più promettenti potranno crescere grazie alla guida degli  “angeli” di Confindustria Firenze.
Incubatore Firenze,  con gli altri incubatori fiorentini, è partner anche della seconda edizione di Firenze Crea Impresa, iniziativa di Confindustria Firenze, per  sostenere  la nascita di nuove imprese, sviluppare nuove tecnologie e stimolare l’applicazione di ricerche in campo industriale. Nella scorsa edizione, da poco conclusa, gli incubatori fiorentini e il Premio Vespucci hanno raccolto 44 progetti,  25 dei quali sono stati analizzati dai business angel di Firenze Crea Impresa; 11 finalisti hanno potuto accedere al matching con gli investitori. Due dei tre progetti finanziati nella scorsa edizione sono stati presentati da imprese collegate a Incubatore Firenze.
Il nuovo bando ha lo scopo di  individuare progetti di impresa e nuove imprese (nate da meno di 36 mesi) di tipo innovativo interessati ad accogliere come soci investitori in capitale di rischio per progetti di sviluppo di nuovi prodotti o servizi.
Fai domanda entro il 12 marzo 2012