Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Da venerdì 2 marzo torna il format televisivo della Provincia: si può partecipare alla discussione su Fb e Twitter – A partire da venerdì 2 marzo torna in onda “Squarciagola..la voce dei giovani”, il format tv ideato dalla Provincia di Lucca e dedicato e realizzato insieme ai ragazzi. La trasmissione, curata dalla redazione dell’emittente NoiTv, quest’anno sarà registrata nei locali del Cantiere Giovani, in via del Brennero 673, e andrà in onda fino al 6 aprile, il venerdì alle 21:30.

Gli argomenti affrontati in questo 2012 sono numerosi e vari, collegati ai progetti che il settore Politiche Giovanili della Provincia sta realizzando con gli studenti di alcune scuole superiori: l’uso delle sostanze stupefacenti, le differenze fra uomini e donne, lo sport, l’arte, le passioni dei giovani. Questo il calendario degli appuntamenti: 2 marzo effetti del consumo di stupefacenti e progetto AttivaMente; 9 marzo le politiche di genere; 16 marzo la musica nella vita dei giovani, 23 marzo arte e creatività; 30 marzo una puntata collegata alla mostra “Il cervello, le emozioni, passioni del cervello”; 6 aprile sport e benessere (questa puntata sarà registrata il 5 aprile).

La discussione sarà aperta qualche giorno prima sui canali social: sul profilo Facebook di Squarciagola (Squarciagola, la voce dei giovani), su Twitter (Squarciagola) e sul sito ufficiale www.squarciagola.net

 

Fonte notizia: www.intoscana.it