Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Innovation Lab: il 10 febbraio presentazione dei progetti sviluppati dagli allievi del Master MAINS in stretta collaborazione con i manager delle aziende partner – Identificare i prodotti del futuro partendo dalle esigenze dei clienti; definire i vantaggi della rete a banda larghissima per servizi legati a salute e benessere; sviluppare business con l’infomobilità; gestire dati e immagine digitale delle aziende. Sono i temi, affascinanti, futuribili ma legati a concrete possibilità di attuazione, sui quali si concentreranno gli “Innovation Labs” il prossimo venerdì 10 febbraio al Sant’Anna di Pisa: autentiche “palestre dell’innovazione” dove si sono formati gli allievi del Master MAINS, Management dell’Innovazione e dell’Ingegneria dei Servizi, che in questa occasione presenteranno i risultati dei loro “esercizi”, condotti fianco a fianco con i manager delle aziende partner.

Anche questa nuova edizione degli “Innovation Lab” conferma la capacità della Scuola Superiore Sant’Anna e del Master MAINS di saper interagire e di collaborare con alcune delle principali aziende italiane, diventate autentiche partner. Soltanto a titolo esemplificativo se ne citano alcune quali Telecom, Ibm, Ansaldo Energia, Telespazio. Numerose altre aziende hanno fornito il loro supporto, insieme a quello dei rispettivi manager, nella fase di sviluppo degli “Innovation Lab”.

Venerdì 10 febbraio la parola passerà agli allievi del Master MAINS, che ne presenteranno i risultati. Tra i principali momenti della giornata, si ricorda la fase di apertura in cui interverranno tra gli altri Roberto Barontini, Direttore del Master MAINS; Marco Frey, Direttore dell’Istituto di Management; Alberto di Minin, Ricercatore dell’Istituto di Management; Riccardo Varaldo, “creatore” del Master MAINS della Scuola Superiore Sant’Anna, primo in Italia ad affrontare i temi del management dell’innovazione.

Fonte notizia: www.intoscana.it