Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nasce il portale web “Link2coop.eu”

Si chiama Link2coop.eu la nuova piattaforma lanciata da Irecoop Toscana, un vero social network per le cooperative toscane che si presenta non solo come vetrina per le imprese, ma come luogo virtuale dove condividere con soci, dipendenti e anche i semplici interessati idee e progetti, creare gruppi di lavoro e di discussione, cercare e trovare lavoro. Tra le funzionalità della piattaforma, anche la possibilità di creare piattaforme aziendali.

“E’ facile da usare come Facebook e Linkedin – ha spiegato stamani in una conferenza stampa Marco Pippolini, direttore di Irecoop – con un solo click si possono condividere contenuti anche sui principali social network”.
Il progetto è stato realizzato con il cofinanziamento della Camera di commercio di Firenze, il supporto di Confcooperative Firenze-Prato, con Yooplus come partner tecnologico.

“E’ importante – ha affermato Vasco Galgani, presidente della Camera di Commercio di Firenze – che la cooperazione, che è parte del motore economico di questo territorio, oggi arrivi a dotarsi di una piattaforma di comunicazione all’avanguardia”.

Fonte www.intoscana.it