Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Master alla Fondazione Campus: iscrizioni fino a dicembre

C’è tempo fino al 23 dicembre 2011 per iscriversi al Master in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), promosso dalla Fondazione Campus di Lucca (via del Seminario Prima, 790 Monte S. Quirico). Il master prevede un percorso formativo full time, erogato in lingua inglese, focalizzato sui temi del management del turismo e dell’ospitalità, con particolare riguardo alle principali aree tematiche che caratterizzano, in una prospettiva internazionale, il modello dell’accoglienza e la cultura italiana.

Il principale obiettivo del Master è l’acquisizione di conoscenze e competenze nelle più importanti aree del management per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di innovativi “prodotti turistici” sui quali costruire un’offerta turistica territoriale e settoriale altamente qualificata e competitiva in una prospettiva sistemica a livello locale, nazionale ed internazionale.

Il Master ha una durata di 6 mesi e si compone di 608 ore di lezione in aula, la predisposizione e discussione del project work finale e uno stage facoltativo presso aziende o enti che operano nel settore turistico. Il Master si rivolge a tutti i laureati che stanno per entrare nel mondo del lavoro favorendo il loro inserimento all’interno del sistema turismo. Saranno prese in considerazione anche le candidature di non laureati che presentino elevati requisiti professionali e un notevole profilo culturale. La selezione è basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un colloquio individuale, motivazionale e attitudinale.

Fonte www.intoscana.it