Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dedicate a chi si è iscritto al corso di perfezionamento post laurea sulle competenze dell’insegnante nella società complessa

Il Comune di Livorno mette a disposizione 10 borse di studio del valore di 200 euro ciascuna a rimborso di chi si è iscritto al corso di perfezionamento post laurea “Saperi e competenze dell’insegnante nella società complessa”,  in programma a Livorno presso il Polo Universitario di Villa Letizia.
Il bando per l’assegnazione delle borse di studio apre lunedì 21 novembre per chiudere il 7 dicembre ed è riservato ai laureati con laurea di primo livello o magistrale (con punteggio finale non inferiore a 100 negli anni 2009, 2010 e 2011), già iscritti al corso di perfezionamento (l’iscrizione scadeva il 16 novembre), residenti a Livorno  e di età non superiore a 30 anni.

Il modulo per la domanda potrà essere ritirato a partire da lunedì prossimo  presso il Comune di Livorno – U.O.  Attività Educative – Ufficio “Rete scolastica e diritto allo studio”, Via delle Acciughe, 5  oppure scaricato dalla rete civica del Comune di Livorno all’indirizzo: http://www.comune.livorno.it (Area tematica Educazione  e scuola). Compilato e sottoscritto ai sensi di legge, il modulo dovrà essere riconsegnato sempre all’Ufficio “Rete scolastica e diritto allo studio” entro il 7 dicembre 2011. In alternativa potrà essere inviato, sempre nei termini sopradetti, tramite fax al n° 0586/820.648 oppure spedito tramite raccomandata all’indirizzo:
Comune di Livorno – U.O. Attività educative – Ufficio “Rete scolastica e diritto allo studio”– via delle Acciughe, 5 – 57123 Livorno, oppure infine mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) personale del partecipante al seguente indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it.

Il corso di perfezionamento “Saperi e competenze dell’insegnante nella società complessa”, destinato a docenti di ogni ordine e grado, offre l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze di carattere relazionale, didattico e legislativo per una formazione aggiornata e specialistica dell’insegnante che si trova ad agire nella società complessa. In programma per l’anno accademico 2011-2012 (dal 26 novembre al 28 aprile)

Fonte: www.intoscana.it