Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

LA FREQUENZA È GRATUITA

Scadenza iscrizioni: ore 13 del 16/12/2011

N. ALLIEVI: 10

DURATA : 660 ore di cui 240 di stage

REQUISITI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE: Giovani in possesso del diploma di scuola media superiore o di qualifica di secondo livello, inoccupati-inattivi-iscritti nelle liste di mobilità, lavoratori in riconversione CIG, extracomunitari
RISERVA: n.5 posti a utenza femminile

SEDE DI SVOLGIMENTO: Ceseca Innovazione Srl – Via Piaggiori Basso n. 212 – Segromigno in Monte (LU)
OBIETTIVO: Rendere realizzabili i progetti di nuovi modelli di calzature proposti dallo stile o di modelli preesistenti modificati e garantirne i parametri di ‘calzata’; coordinare il processo comprendente le fasi di elaborazione dei cartamodelli di tomaia, di produzione di prototipi di tomaia e successivamente di prototipi e campioni dei vari modelli e quindi di ingegnerizzazione del prodotto per la fase produttiva.
CONTENUTI DEL PERCORSO: Progettazione della calzatura, Tecnica calzaturiera, Disegno della calzatura, Diritto del lavoro e ricerca attiva del lavoro, Inglese.

CREDITI FORMATIVI IN INGRESSO: Eventuali conoscenze e competenze già acquisite dai partecipanti e comunicate all’atto di iscrizione, potranno essere valutate ai fini del loro riconoscimento come credito formativo. La frequenza delle lezioni è obbligatoria (per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo, e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda).
ATTESTATO DI QUALIFICA – Il corso prevede il conseguimento dell’attestato di qualifica previo superamento dell’esame finale.
IL CORSO È A NUMERO CHIUSO: qualora il numero delle domande superi quello dei posti previsti, si procederà a selezione tramite criteri oggettivi di valutazione, se al termine prefissato rimanessero ancora posti disponibili le iscrizioni proseguiranno fino al raggiungimento del numero massimo.
COSA SERVE PER ISCRIVERSI: Documento di identità valido, codice fiscale, domanda d’iscrizione della Regione Toscana, curriculum vitae.

– Ceseca Innovazione Srl – Via di Piaggiori Basso 212 – Segromigno in Monte – Orario 9.00-13.00

– Telefono 0583929537 – fax: 0583 926310 – e-mail: formazione@ceseca.it

– Formetica – Piazza Bernardini 41 – 55100 Lucca – Orario 09.00 – 13.00 – Telefono 0583-444207

Fax 0583952996 – e-mail: giovannoni@formetica.it