Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Al via un corso per aiutare neo-imprenditori nella creazione di nuove aziende

Dall’idea innovativa, all’entrata sul mercato. Le baby-imprese crescono a Firenze grazie a un percorso di orientamento e formazione per aiutare la creazione di nuove aziende. Il tutto gratuitamente. Si tratta della terza edizione dell’iniziativa, organizzata dal servizio creaimprese della Provincia di Firenze e gestito dal Vivaio di Imprese.

Il percorso gratuito accompagna le persone nello sviluppo del proprio progetto imprenditoriale e nella stesura del business e job plan, grazie a dodici incontri che si svolgeranno tra il 18 novembre e il 21 dicembre, per una durata totale di 54 ore.

Il progetto è rivolto ad aspiranti imprenditori e a lavoratori autonomi che risultino iscritti a un centro per l’impiego della Provincia di Firenze e ai lavoratori atipici o in cassa integrazione. C’è tempo fino al prossimo 10 novembre per iscriversi al percorso. Gli incontri saranno ospitati dallo sportello Novolab, via Lelio Torelli 2 (all’interno del polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze).

Per informazioni creaimprese@provincia.it, www.vivaioimprese.it.

 

Fonte: www.intoscana.it