Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A Siena tante occasioni di studio in Europa

Volare all’estero e entrare nel mondo del lavoro. L’Università di Siena offre ai suoi studenti l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo in un paese europeo, grazie a quarantacinque borse di studio “Erasmus Placement”, all’interno del  Lifelong Learning Programme finanziato dall’Unione Europea, e a due borse di tirocinio “Erasmus Placement” finanziate dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Le borse hanno una durata di 4 mesi ciascuna per un importo mensile di 500 euro. Le attività di tirocinio dovranno essere svolte entro settembre 2012.  Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, ai dottorati di ricerca, alle scuole di specializzazione e ai master dell’ateneo senese.

La selezione dei candidati si baserà sulla valutazione del curriculum accademico, della conoscenza della lingua del paese di destinazione e del progetto formativo e professionale. Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 13 del prossimo 28 ottobre, presso lo sportello della divisione relazioni internazionali, in via Banchi di Sotto 55.

Il bando e il modulo di candidatura sono disponibili sulle pagine web dell’ufficio speciale per le relazioni internazionali all’indirizzo www.unisi.it/ateneo/uri.

Fonte: www.intoscana.it