Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Primi passi per i neo-studenti dell’Università gigliata

Dopo i test di autovalutazione è tempo di iscrizioni. All’Università di Firenze sono partite le immatricolazioni per l’anno accademico 2011 / 2012, che riguardano i corsi non a numero programmato. I tempi e le scadenze sono divesri invece per quelli che prevedono una prova di ammissione: in questo caso le date variano da corso e corso e sono pubblicate nei relativi bandi.

Le procedure per i neo-studenti si articolano in due fasi: prima con una procedura online (fino al 17 ottobre), poi con la consegna dei documenti richiesti ai punti immatricolazione. Tre gli sportelli attivati in città: in piazza Brunelleschi 4 (polo centro storico), in via Miele 2 per quanto riguarda il polo delle Scienze sociali e in viale Morgagni 44 per il polo scientifico e tecnologico e per il polo biomedico.

Per aiutare le matricole a districarsi tra le varie pratiche, l’Università di Firenze ha realizzato una guida online (scaricabile in pdf a questo indirizzo) e ha attivato a partire dallo scorso 29 agosto un servizio telefonico di informazioni che risponde al numero 055 2757650 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

Fonte www.intoscana.it