Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Al via l’iniziativa di incubatore Firenze

Un aperitivo di fine estate per andare alla scoperta di un “artigiano digitale”, ma anche per conoscere le iniziative in favore delle start-up. Riprendono dopo la pausa estiva le iniziative di Incubatore Firenze, struttura che mette a servizio delle baby-imprese altamente innovative che si affacciano per la prima volta sul mercato tutta una serie di servizi per aiutarne lo sviluppo.

Il prossimo “aperitivo tecnologico” è in programma mercoledì 28 settembre dalle ore 17,30, nei locali in via della Sala 141. Nel corso dell’incontro sarà presentata l’esperienza di un “artigiano digitale”, Andrea Di Benedetto, presidente nazionale dei giovani imprenditori di Cna, fondatore e numero uno di 3logicMK, azienda che sviluppa tecnologia informatica e opera anche nel campo dei trasduttori, dei sensori e delle interfacce. L’impresa investe oltre il 30% delle sue risorse in ricerca e sviluppo.

Lo staff dell’Incubatore illustrerà poi le modalità per accedere ai servizi offerti alle start-up che gli interessati potranno approfondire in un successivo incontro.

Per informazioni info@incubatorefirenze.it o www.incubatorefirenze.org.