Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperture straordinarie delle biblioteche universitarie

La sessione estiva è il periodo clou per gli esami universitari e così anche le biblioteche fanno gli straordinari. A Siena, fino alla fine di luglio, il sabato e la domenica rimarranno a disposizione degli studenti le sale al piano terreno della sede di San Francesco. L’orario dell’apertura durante il fin settimana va dalle 10.30 alle 19.30.

Inoltre, per gli allievi che vorranno raggiungere Pontignano, sono disponibili presso la Certosa i giardini, i chiostri e la sala Caratelli, dove, su richiesta, oltre all’accesso wireless Wi-Fi, c’è la possibilità di utilizzare i pc presenti nella struttura (per informazioni è possibile telefonare direttamente alla portineria della Certosa, al numero 0577 35471).

La disponibilità per lo studio nei week end delle sale intorno al chiostro di San Francesco, dove ha sede la facoltà di Economia, e degli spazi di Pontignano, si aggiunge a quella della Sala della Rosa, normalmente aperta anche il sabato (dalle 8 alle 23) e la domenica (dalle 14 alle 23), durante tutto l’anno.

L’apertura straordinaria di questi spazi è stata decisa dall’Università di Siena, dopo la richiesta del Consiglio studentesco, per favorire lo studio in occasione della sessione estiva degli esami ambienti idonei ed accoglienti.

Fonte www.intoscana.it