Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

In Ateneo una giornata dedicata al lavoro per fare incontrare giovani e imprese

Una grande giornata di incontri, conferenze, dibattiti e, soprattutto, contatti tra laureati, laureandi e imprese, durante la quale i giovani potranno confrontarsi con il mondo del lavoro, dialogando senza alcun intermediario direttamente con i responsabili della selezione del personale. Sarà tutto questo il Career Day 2011, che si terrà all’Università di Siena, il 26 ottobre, nel palazzo del Rettorato.

Dopo le esperienze positive degli anni passati che hanno visto la manifestazione organizzata dalla facoltà di Economia e, nell’ultimo anno, la collaborazione della facoltà di Ingegneria, l’edizione 2011 coinvolgerà tutte le facoltà, promuovendo ancora di più la partecipazione dei giovani, delle imprese, degli enti pubblici e delle istituzioni del territorio nazionale, locale ed europeo. Oltre un migliaio sono stati i visitatori del Career Day 2010, per una giornata che ha visto la partecipazione di 30 espositori tra imprese e pubbliche amministrazioni.

Durante il Career Day verranno allestiti stand delle aziende espositrici, dove potranno essere svolti colloqui con studenti e laureati, incontri di presentazione delle varie realtà operative, consulenze su specifiche tematiche legate alle varie figure professionali. Non mancheranno attività di orientamento e di supporto ai progetti professionali dei giovani.

Le imprese e gli enti che vorranno partecipare come espositori potranno prendere contatti con gli organizzatori della giornata, presso l’Università di Siena, rivolgendosi al Servizio congressi dell’Ateneo, via Banchi di Sotto, 55 (Siena), tel.: +39 0577 232130/1/2, fax:+39 0577 232134, e-mail: info.careerday@unisi.it . Anche i visitatori si possono già registrare on line, dal sito http://www.unisi.it/eventi/careerday2011/index.htm , specificando il proprio percorso di studi.

Fonte: www.intoscana.it