Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Far crescere le migliori idee della ricerca universitaria, trasformandole in imprese di successo, il tutto grazie a una realtà che si prende cura dei progetti. E’ l’obiettivo dell’incubatore universitario fiorentino, che ospita al momento ventuno team di progetto, nati grazie agli studi svolti dall’ateneo, e due aziende già costituite.

L’Università di Firenze offre ai propri docenti, ricercatori e giovani in formazione la possibilità di creare un’impresa all’interno della struttura, tramite delle selezioni. C’è tempo ancora fino al prossimo 30 giugno per fare domanda. Tutte le richieste passeranno poi al vaglio di una giuria di esperti.

L’incubatore, che si trova presso il Polo scientifico di Sesto Fiorentino, promuove e si prende cura di progetti di nuova impresa basati su idee innovative. Si va dai servizi di pre incubazione, con la possibilità di essere seguiti da consulenti specializzati oltre a poter usufruire di laboratori e di uffici, fino all’incubazione vera e propria: le imprese già costituite possono essere ospitate all’interno della struttura usufruendo dei servizi logistici e del consiglio di esperti.

Il bando della selezione è scaricabile dal sito dell’università di Firenze (questo il link diretto)

Fonte: www.intoscana.it