Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nel comune di Carmignano, al via martedi 1 Febbraio il consueto appuntamento con:

“Metti una sera al cinema – inverno 2001”

Per il terzo anno consecutivo il Forum Giovani Carmignano assieme all’amministrazione comunale – Ass. alle politiche giovanili –  ripropone ai cittadini del territorio carmignanese la rassegna cinematografica “Metti una sera al cinema Inverno 2011”.

La rassegna di quest’anno, oltre ad inaugurare il nuovo ciclo del Forum, che da settembre 2010 ha incrementato la propria autonomia costituendosi come Associazione di Promozione Sociale, avrà luogo nella nuova sede dello Spazio Giovani, inaugurata quest’anno in P. Cesare Battisti a Comeana.

Per le proiezioni sono stati scelti tre filoni tematici (Sulla strada; Note di una vita in musica; Storie d’amore e di nevrosi) che guideranno lo spettatore nel suo viaggio alla scoperta di orizzonti lontani cercando e seguendo la strada della dignità individuale e dell’amicizia (“MARRAKECH EXPRESS”) , della libertà (“EASY RIDER”) e della passione terrena (“SIDEWAYS”).

Accompagnato dalle dolci note di Edith Piaf (“LA VIE EN ROSE”), di una chitarra jazz (“ACCORDI E DISACCORDI”) e dal rock di Ian Curtis (“CONTROL”), lo spettatore potrà deliziarsi con le nevrosi di Lars (“LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA”), lottare contro l’immensità del cyberspazio per recuperare un amore resettato (“SE MI LASCI TI CANCELLO”) e penetrare nell’intimità dell’uomo e della sua vita di coppia (“IO E ANNIE”).

Le proiezioni, realizzate grazie al contributo dell’Avis – provinciale Prato e sez comunale Carmignano – si svolgeranno ogni martedì sera alle ore 21.30 a partire da domani,martedì 1 febbraio, e si prolungheranno fino a martedì 29 marzo.

Durante alcune proiezioni interverrà il Direttore della scuola di cinema Anna Magnani di Prato, Massimo Smuraglia.

Le serate sono ad ingresso gratuito per tutti i partecipanti

Giulia Rafanelli

responsabile comunicazione Ass. ForumGiovani di Carmignano