Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sarà presentato sabato 23 ottobre (ore 18) a Officina Giovani di Prato il libretto dal titolo Prato Ganza, come cavarsela se si è giovani in città. La pubblicazione, curata dall’associazione Il Pentolone e dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Prefettura, Provincia e Comune di Prato, illustra le opportunità, gli spazi, le iniziative, i punti di riferimento dedicati ai giovani di Prato.

Questa pubblicazione è innovativa rispetto ai precedenti quaderni curati dall’URP Multiente perché è nata da un intenso lavoro di collaborazione e partecipazione con diverse realtà del terzo settore e dell’amministrazione pubblica. La sinergia tra soggetti che lavorano con i giovani, alcuni uffici pubblici e il Cesvot ha dato vita a una guida sintetica che vuole essere di aiuto ai/alle giovani presenti sul territorio. Gli argomenti trattati vanno dalla formazione al volontariato, dal tempo libero alla salute e cercano di orientare a facilitare l’accesso ai servizi presenti in città. Prato Ganza vuole offrire, dunque, un quadro il più possibile completo della realtà presente con i contatti diretti, mentre lascia all’autonomia dei giovani la possibilità di approfondire e conoscere le diverse occasioni proposte e di integrale e migliorarle, con l’auspicio che  Prato Ganza possa essere una sorta di libretto d’istruzioni per la città giovane, da tenere sempre a portata di mano per rendere la città sempre più a misura di giovane.

Alla presentazione parteciperanno Giorgio Silli, (Assessore Relazioni con il Pubblico Comune di Prato), Loredana Ferrara (Ass. Politiche Giovanili Provincia di Prato), Filippo Panti, referente (Filigrane Regione Toscana), Mariella Pala (redazione URP), Francesco Fantauzzi (Presidente Ass. Il Pentolone), Giulia Cordella (Fondazione Volontariato e Partecipazione), Michela Buongiovanni (Presidente Cesvot Prato). Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo e alle 21.30 la band Porto Flamingo chiuderà la giornata.

Prato Ganza pdf

Per informazioni: www.comune.prato.it,

http://portalegiovani.prato.it,

0574.1836753