Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

beatles

Via all’attività del nuovo polo musicale per i giovani

Il Sonoria, lo Spazio Giovani e Musica del quartiere 4 ha aperto i battenti nel nuovo Centro Culturale di via Chiusi. Dopo l’affollata inaugurazione dello scorso 30 dicembre è iniziata l’attività del nuovo spazio musicale che offre varie opportunità ai giovani che vogliono fare musica, ascoltarla, esibirsi dal vivo con una band e molto altro. Sono infatti a disposizione gratuitamente:
3 sale prova, dotate di completa strumentazione
1 sala di registrazione per la realizzazione di CD-demo e videoclip di livello professionale
1 sala studio per chi vuole esercitarsi con il proprio strumento o con quelli messi a disposizione dal Sonoria (chitarra, basso, batteria, pianoforte, percussioni)
1 sala multimediale per la visione su maxischermo di video musicali, film, concerti delle band preferite. Possibilità di accesso ad internet
1 sala “relax” per l’ascolto di musica (con un’attenzione particolare all’uso del vinile) dove è possibile anche consultare riviste o materiale musicale.
1 auditorium molto accogliente in cui è allestito un grande palco dove le band possono esibirsi in concerti live.
A febbraio tutti i giovedì, dalle 18,30 in poi ci sono concerti delle band che utilizzano le sale prova; tutti i martedì, dalle 18,30 in poi, proiezione di video, filmati e retrospettive sul mondo musicale. Per prenotare le sale prova (a disposizione tutti i giorni, dal lun. al ven., ore 16-20, e mart. e giov., ore 16-23) o saperne di più sulla programmazione del Centro si può chiamare il Sonoria tutti i giorni dopo le 16, o recarsi direttamente in via Chiusi, angolo via Canova, presso il nuovo Centro Culturale del Quartiere 4 (autobus 1A oppure 9). Info@sonoriaq4.it www.myspace.com/sonoriafirenzeq4 Facebook Sonoria Spaziogiovani.