Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

devilkate

Si apre Sabato 6 Febbraio, dopo il grande successo dello scorso anno, la seconda edizione della Rassegna “Scritture di Luce”, appuntamenti con gli autori e i fotografi organizzata da la Feltrinelli Eventi (presso la Feltirnelli International di Via Cavour, 12r a Firenze) in collaborazione con Deaphoto e il contributo delle Case Editrici Apogeo, Baldini e Castoldi Dalai, Contrasto.
A presentare autori e fotografi, Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida dell’Associazione Culturale Deaphoto di Firenze (www.deaphoto.it). Gli appuntamenti si ripeteranno per cinque sabati consecutivi fino al 6 Marzo.
Sabato 6 Febbraio alle ore 17 si parlerà di reportage con Juri Ciani e il suo progetto Caos Sublime in mostra fino al 27 Febbraio.
Sabato 13 Febbraio alle ore 17,30 dell’elaborazione della fotografia digitale in bianco nero con Marco Fodde e il suo libro Arte della fotografia digitale in bianconero (Apogeo).
Sabato 20 Febbraio alle ore 17,30 incontro con Angela Madesani, storica e critica della fotografia, curatrice del volume Giuseppe Cavalli. Nature morte (Baldini e Castoldi Dalai).
Sabato 27 Febbraio alle ore 17,30 imperdibile appuntamento con il fotografo fiorentino Piergiorgio Branzi, uno dei massimi esponenti della fotografia italiana del dopoguerra, che ci parlerà del suo lavoro di fotografo e della sua idea di fotografia.
Per finire, Sabato 6 Marzo alle ore 17,30 ancora il reportage d’autore con Davide Monteleone che ci parlerà del suo recente libro La linea Inesistente. Viaggio lungo la ex cortina di ferro (Contrasto).

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.